Korxx e un nuovo concetto di costruzioni

Leggerissime, create con colori brillanti, e adatte ai più piccoli; Le costruzioni Korxx sono una vera sorpresa per gli appassionati di giocattoli eco – alternativi.

Ho conosciuto quest’azienda alla Fiera di Norimberga nel 2019, e sono rimasta sorpresa dall’originalità e dalla forma dei loro giocattoli.

Il primo vero elemento che mi ha riportata a casa è stato il materiale, tutti i giocattoli prodotti da Korxx sono in sughero colorato, e per questo motivo sono leggerissimi.

Quando ho parlato con il responsabile vendite di questi giocattoli made in Germany, inevitabilmente ho pensato a quanto questo materiale, che è una delle materie prime maggiormente presente sul territorio sardo, potesse essere versatile e allo stesso tempo funzionale nel gioco.

E il risultato è incredibile.

Io ho il kit da 10 pezzi colorati a forma rettangolare, ma sul sito Korxx  si può curiosare tra decine di possibilità di diverse forme e misure.

 

L’altro elemento innovativo di queste costruzioni è il “grip”, la porosità del sughero rende difficile lo scivolamento dei pezzi e favorisce quindi la presa e la capacità di creare delle costruzioni da veri e propri equilibristi!

Come potete immaginare, anche in questo caso, non ho potuto fare a meno di dedicare alle mie Korxx qualche oretta di relax seduta a terra davanti al tavolino e con la reflex in mano.

 

E voi conoscevate già queste coloratissime costruzioni?

 

Vale

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato