Costruire mondi.. e colorarli!

Il packaging delle costruzioni in legno Wodibow è una graziosa scatolina di cartone, che all’interno contiene sia i kit di costruzioni “Chalking” oppure il kit “Chalking my way” sia i gessetti colorati da utilizzare per poter colorare i blocchi di legno.

Nella mia collezione di giocattoli in legno possiedo diversi prodotti della casa produttrice Wodibow, e sicuramente il primo elemento che salta all’occhio e al tatto al primo utilizzo è l’alta qualità dei materiali con cui vengono costruiti i giocattoli: a prova di mille cadute, mordicchi e lanci sul tappeto della cameretta dei giochi!

Le costruzioni “Chalking” ,a mio parare, sono uno strumento fantastico per i bambini che amano le costruzioni e stanno iniziando a impugnare pastelli e pennarelli per creare disegni e scarabocchi.

Prima di fotografarle, mi sono divertita a creare diverse combinazioni e testare la consistenza dei gessetti inclusi nella confezione, confrontandoli rispetto a quelli che uso abitualmente e che porto con me nello zaino delle attività.

I gessetti risultano molto morbidi e scriventi, questa caratteristica è molto importante per i bambini che ancora non hanno imparato a controllare il segno del colore sul foglio, e in questo caso sull’oggetto. Questo tipo di gessetti colora facilmente i lati delle costruzioni, favorendo così infinite possibilità di sperimentazione e divertimento.

Io ho deciso di costruire il paesaggio di una piccola città, con un grattacielo verde e blu, casette di varie forme e misure e alberelli sparsi qua e là.

Le Wodibow Chalking sono un’ottima idea regalo per bambini dai 3 anni in su, oppure uno strumento di lavoro per insegnanti e professionisti dell’infanzia come evoluzione delle classiche costruzioni colorate.

Sfortunatamente non mi è mai capitato di vederli in commercio nei negozi locali, ma sono facilmente reperibili online sul sito Wodibow, oppure su Babipur e Amazon.

Buon divertimento!

 

Vale

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato