Giocattoli…da borsetta!

Piccoli, impacchettati dentro un’adorabile scatolina di latta e trasportabili dentro qualsiasi borsetta; sono i mini giocattoli in legno che ho acquistato qualche giorno fa, prodotti dall’azienda eco-friendly Plan Toys.

Nella foto: Il cactus dell′equilibrio, il domino colorato, il mosaico e le trottole

Li ho scoperti per caso, curiosando nella pagina Instagram dell’azienda Thailandese.

La Plan Toys produce giocattoli in legno per tutte le abilità e fasce d’età da oltre 30 anni, vanta una vasta catena di produzione eco-sostenibile e ogni anno mette in atto un piano di rimboschimento attraverso il Plan Loves Forest Program (per saperne di più cliccate qui -> http://www.plantoys.com/our-brand).

Questo è solo uno dei motivi per cui la Plan Toys si trova nella mia top ten dei produttori globali di giocattoli in legno.

I quattro giocattoli che ho scelto fanno parte della Planmini, una collezione di giocattoli in miniatura, quindi facilmente trasportabili e versatili per il contesto di utilizzo; quando li ho visti ho pensato subito ai bambini che mi capita di osservare nelle situazioni in cui è necessario trovare un diversivo per passare il tempo e ingannare la noia: una fila d’attesa, un luogo d’incontro per i genitori, spesso e volentieri anche il tempo di una cena in pizzeria può diventare difficile da gestire, così anzichè utilizzare lo smartphone, si può avere a disposizione un gioco che permetta ai bambini di stare seduti al tavolo, divertirsi e poter stimolare la motricità fine, la logica e la creatività.

Ogni scatolina della collezione Planmini contiene al suo interno :

  • Una bustina di carta con gli elementi in legno
  • Un piccolo manuale di istruzioni, con diversi esempi di utilizzo

La grandezza caratteristica degli elementi rende questi giocattoli adatti ai bambini a partire dai 3 ai 99 anni d’età, l’azienda non pone nessun limite all’immaginazione di grandi e piccini.

Li ho acquistati su Babipur al costo di 7,96 sterline ciascuno, sfortunatamente non sono riuscita a trovare nessuno shop online italiano che li avesse in assortimento.

Che ne pensate di questi piccoli concentrati di creatività?

Vale

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato